Atletica: Rosalba Console vince la mezza maratona di Trieste
Ancora un bel risultato per Rosalba Console. L'atleta 36enne delle Fiamme Gialle ha messo la sua firma nella ventunesima edizione della Green Europe Half Marathon, gara internazionale sulla distanza dei 21,097 km che si è disputata oggi a Trieste, nell'ambito della speciale giornata di corsa su strada della città giuliana, incentrata sulla 17^ Green Europe Marathon e "contornata" dalla tradizionale Bavisela, gara non competitiva, per un totale di ben 10.000 partecipanti.
La crispianese ha tagliato il traguardo della mezza maratona in 1:12.13, precedendo nettamente la rumena Simona Saicu (1:17.52); terza Giulia Merola (Vicenza Marathon) in 1:23.49.
Si è trattato del migliore crono stagionale sulla distanza per Rosalba, che aveva già corso in questo 2016 del rientro alle gare dopo un anno di inattività (intervento e seconda maternità) ai Campionati Italiani di Fucecchio (prima in 1:13.01) e ai Mondiali di Cardiff (trentottesima, sesta europea, in 1:13.45). Un buona iniziezione di fiducia verso la strada che porta agli Europei di luglio ad Amsterdam; prossime tappe, alcune gare sui 10.000 metri in pista.
Nella foto tratta dalla pagina FB della Bavisela, l'arrivo di Rosaba Console