Pallanuoto - La Mediterraneo Under 17 viaggia a punteggio pieno
Una marcia trionfale. A punteggio pieno. L'Under 17 della Mediterraneo Sport non sbaglia un colpo. La formazione allenata da Mauro Birri ha sbaragliato le avversarie anche nell'ultimo week-end e mantiene il vertice solitario della serie A regionale a punteggio pieno. Anche stavolta il concentramento ha avuto come teatro lo Stadio del Nuoto di Bari, con la disputa della quinta e della sesta giornata del torneo.
Nel primo incontro i leoni arancioblù hanno superato l'Auditore Crotone terza in classifica con il punteggio di 8-5.
Sei ore dopo, nella seconda partita della domenica, i tarantini hanno sconfitto la Payton Bari per 6-3, confermando la propria imbattibilità.
La Mediterraneo adesso è prima in classifica a quota 18, con 41 reti segnate e solo 21 subite: un premio meritato per tutti i giovani atleti, impegnati parallelamente anche nel torneo di serie C con un organico quasi immutato.
Il direttore sportivo Massimo Donadei sottolinea la soddisfazione per i risultati finora raggiunti. «In questa stagione spiega abbiamo puntato molto sull'Undet 17, convinti della possibilità di vincere il girone. I ragazzi, ottimamente guidati dal tecnico Birri, stanno dando il meglio. I risultati ci confortano: l'attenzione massima che la società fornisce al settore giovanile produce frutti copiosi. Dobbiamo continuare su questa squadra e puntare sempre più in alto».
Nel prossimo turno il sette jonico si ritroverà in vasca dopo Pasqua, il 23 aprile: il prossimo concentramento (settima e ottava giornata) si giocherà nella piscina olimpica di Crotone. Nel primo match i tarantini si scontreranno con l'Airon Club (alle 12.15): a seguire sfideranno lAN Puglia, principale inseguitrice al secondo posto.
CLASSIFICA U. 17 Serie A regionale maschile Terza fase
Mediterraneo Taranto 18, AN Puglia 15, Auditore Crotone 12, Cosenza Nuoto e Payton Bari 4, Airon Club 0.