Marcianise: Lagnena, `Lo "Iacovone" ci stimola tanto`
Nicola Lagnena
E' sicuramente, uno dei leader di questo Marcianise, Nicola Lagnena, che a Blunote, presenta il match con il Taranto: "La situazione è stabile: è andato via un calciatore e ne sono arrivati due. Nessuna rivoluzione: questo è un bene perchè cambiare troppo a dicembre non è mai un bene. Il tecnico crede molto in noi".
LA SETTIMANA: "La settimana è stata molto positiva e fortunatamente senza impegni di coppa. Mentalmente, sappiamo di dover venire a giocare a Taranto: per noi rappresenta uno stimolo in più per dimostrare il nostro valore. Credo che in D, allo "Iacovone" si potrà giocare ancora per poco".
MERCATO: "E' vero il Taranto ha cambiato parecchio: questo vuol dire che in questa prima parte del torneo qualcosa non è andata per il verso giusto. Ci sarà più entusiasmo per questo, dopo aver incassato qualche risultato negativo. Queste novità possono far bene all'ambiente. L'allenatore è nuovo e la loro voglia è tanta".
IL TARANTO: "Gioca con un 4-3-3 e di calciatori forti ne ha, davvero, tanti. Affronteremo quest'impegno con la consapevolezza di dover dare il doppio per fare risultato. E' riduttivo citare qualche atleta ionico. Piazza importante che punta a vincere il campionato".
IL MARCIANISE: "Fino ad oggi abbiamo giocato, anche noi, con il 4-3-3 che è il modulo che più valorizza i calciatori in rosa. Siamo una squadra imprevedibile che può far bene con tutti come può cadere con chiunque. Solo lottando su ogni pallone possiamo fare punti, visto che non abbiamo un fuoriclasse. E' questo il nostro spirito. Avremo delle assenze, ma chi scenderà in campo farà bene".
IL CAMPIONATO: "La classifica vede quattro-cinque squadre al vertice: ciò significa che è livellato verso l'alto. E' il girone più difficile della serie D, bello da affrontare anche perchè ti da l'opportunità di giocare in stadi come lo "Iacovone".