MARTINA: Cristea, `Sono qui per vincere...`
Tutti si staranno chiedendo come mai un calciatore di fama internazionale, come Andrei Cristea, richiesto da mezza Lega Pro, da club di serie B e da alcune formazioni della massima serie rumena, fosse arrivato a Martina. Beh a spiegarlo, a Blunote, è proprio il bomber di Bacau (16 gol e capocannoniere nella serie A del suo paese nel 2009-10 con la maglia della Dinamo Bucarest): "Sono rimasto affascinato dal progetto, mi piace molto - racconta. Il presidente Lippolis ama davvero il calcio ed è molto ambizioso. Mi ha convinto, come si fa a non dargli una mano...".
GLI OBIETTIVI: "Speriamo di esser competitivi sempre. Il nostro allenatore sa cosa fare. Sono qui per cercare di vincere sempre, anche se bisognerà avere pazienza: siamo una squadra totalmente nuova. Definisco il mercato ottimo".
DALL'EUROPA LEAGUE AL MARTINA: "È una situazione curiosa e a tratti difficile: nel mio paese in questo periodo già giocavo in Europa League o in Champions. Amo questa nazione, ne sono affascinato e voglio far bene a Martina".
CARATTERISTICHE: "Non mi va di auto-giudicarmi. Sono una punta, quindi amo far gol e aiutare i compagni, cosa fondamentale per me.nel calcio non sono importanti le individualità ma tutto il gruppo".
IL GIRONE C: "Ci sono compagini fortissime come Lecce, Foggia, Benevento e molte altre. Sarà dura ma con il gruppo che si sta formando potremo dire la nostra".
L'IMPATTO: "Tutto molto positivo. Già mi trovo bene. Ci divertiremo...".
"Ai tifosi dico che proveremo a vincere sempre. Spero nel loro sostegno, soprattutto quando ne avremo bisogno".