Basket /C: A Castellaneta il gradito ritorno di "Giambo" Moliterni
Si chiude il mercato della Valentino Basket. A ultimare il roster a disposizione di coach Leale sarà Giambattista Moliterni.
“Giambo”, che ha vestito tra le altre le maglie di Ceglie, Taranto, Martina e Francavilla, tutte prossime avversarie della VBC, va a completare il reparto lunghi aggiungendosi a Cassano, Carucci e Sakalas.
L’ala grande di 196 cm, classe ’83, a distanza dal lontano 21 febbraio 2016 tornerà a vestire la canotta biancorossa. In quell’occasione, durante la gara con Ruvo, si procurò la rottura del tendine d’Achille, che lo costrinse ad uno stop di nove mesi.
Nel mezzo, il recupero e la riabilitazione dall’infortunio, poi il ritorno in campo nel 2016/17 con il Basket Laterza, con cui ha trionfato nel campionato di Prima Divisione chiudendo con media di 27.6 punti e high stagionale di 43.
Da sempre uno dei giocatori più amati dal pubblico del PalaTifo, Giambattista è un esempio dentro e fuori dal campo, leader sul parquet e uomo squadra, punto di riferimento per i più giovani, senza dimenticare le indubbie qualità tecniche.
Così uno dei simboli del basket castellanetano giunge alla nona stagione con la maglia della Città del Mito.