Statte, Mattiacci dopo il pari di Laterza, ‘Due punti persi’
Buon pareggio conquistato dallo Statte sull'ostico campo dell’Hellas Laterza. In vantaggio con un gol di Stella nel finale primo tempo, gli stattesi sono stati raggiunti con un rigore dubbio.
”L’Hellas Laterza è partito forte, ma la mia squadra, grazie a una buona organizzazione, ha contenuto le sfuriate laertine trovando anche il vantaggio a dieci minuti dalla fine della prima dagli sviluppi di corner. Di conseguenza siamo stati più arrembanti e c'era anche un rigore per noi.Il raddoppio avrebbe facilitato le cose. Nella ripresa grande avvio del mio team che è riuscito a creare diverse azioni da gol. Unica nota dolente il rigore, direi inesistente, per padroni di casa. Negli ultimi minuti abbiamo creato almeno altre tre palle gol".
GLI ASPETTI: "Direi che sono due punti persi considerate le difficoltà. Di positivo c'è che i ragazzi si sono comportati da squadra su un campo in cui è difficilissimo fare punti: in casa, l'Hellas Laterza non ha mai perso. Gli aspetti negativi riguardano i due gialli e l'espulsione che peseranno nel prossimo incontro. Eravamo già contati, precisamente in sedici".
L'HELLAS LATERZA: "Si è dimostrato avversario ostico e duro da affrontare soprattutto sul suo campo, quasi al limite della praticabilità. E' una buona squadra".