Matera: Carretta, 'Non affrontiamo degli sprovveduti'
Sta segnando tanto il forte attaccante Mirko Carretta che a Blunote, presenta il match di giovedì con il Taranto: “Viviamo questo momento con tranquillità: il fatto di essere campioni d’inverno non significa nulla. Conta soltanto il risultato finale. Per quanto mi riguarda nelle ultime sei gare ho realizzato cinque reti: i gol a un attaccante fanno salire l’autostima”.
PREPARAZIONE: “Stiamo preparando il match di giovedì come facciamo sempre sapendo che giocheremo con un avversario tosto e una piazza esigente. Non affronteremo una squadra sprovveduta: serve concentrazione”.
IL TARANTO: “Non merita quella posizione di classifica. Adesso hanno trovato la quadratura del cerchio e possono puntare a qualcosa in più rispetto alla salvezza. Conosco De Giorgi con il quale ho giocato insieme: è un terzino ma si sta rivelando l’arma in più anche nelle parti avanzate del campo. Occhio a Stendardo e Nigro”.
LA GARA: “Gli ionici se la verranno a giocare a viso aperto. Sarà una bella partita. Peccato per l’assenza dei tifosi tarantini”.
IL CAMPIONATO: “Si divide in due blocchi con Foggia, Lecce, Juve Stabia e Matera che si trovano su a lottare per la serie B. Per ottenere la promozione serve continuità perché tutte stanno dimostrando di avere lo stesso passo. Basta una sconfitta che ti ritrovi indietro”.
GARE RAVVICINATE: “La settimana scorsa abbiamo avuto anche il recupero con la Juve Stabia. Fisicamente non è facile ma ci alleniamo per questo. Pensiamo alle grandi squadre che disputano le coppe europee…”.
Nella foto Emanuele Taccardi per tuttomatera.com: Mirko Carretta