Manduria: Lippolis, 'Gara di sacrificio e tatticamente ottima'
Il miracolo Lippolis continua: in quattro gare il neo tecnico del Manduria ha conquistato tre vittorie e un pareggio con la sua squadra che non prende gol dal suo arrivo. Domenica i biancoverdi hanno strappato un punto prezioso sul terreno della capolista Grottaglie che l’allenatore commenta così, a Blunote: “La partita di Grottaglie è andata benissimo. Sapevamo delle difficoltà viste le tredici vittorie di fila della formazione di Marinelli. Abbiamo fatto la nostra partita rischiando qualcosa visto che nella ripresa, al quinto minuto. Siamo rimasti in dieci per l’espulsione del difensore Masi. In ripartenza abbiamo cercato di pungere disputando una partita ordinata”.
IL GROTTAGLIE: “Quello visto domenica rispecchia i punti che ha. Anche chi è entrato in corso d’opera poteva cambiare la partita. Siamo stati bravi a restare sul pezzo nonostante i 95’ in più sulle gambe. Loro hanno avuto più tempo per prepararla meglio. Gara tatticamente ottima e di sacrificio”.
L’ACCOGLIENZA: “Al nostro ritorno abbiamo trovato gli ultras che ci hanno accolto bene incitandoci. Domenica prossima mi aspetto un buon ambiente…”.
FORMAZIONE: “Purtroppo anche domenica prossima dovrò far fronte a delle defezioni visto che i due attaccanti dovrebbero essere squalificati così come l’espulso Masi. Da valutare, ancora, Mancuso e Morelli. La nota positiva è che chi sta giocando non sta facendo rimpiangere gli assenti. Sono contento”.
STATISTICHE: “Da quando sono qui non abbiamo preso gol: è già la quarta partita. Abbiamo trovato l’equilibrio giusto. I ragazzi si danno tutti una mano tra di loro. E’ un bel gruppo”.
Si ringraziano: