V. Francavilla: Calabro, `Voglio passare il turno`

Serie C
Alessio Petralla
20.08.2016 18:01

Tutto pronto per lo storico esordio interno, in Lega Pro, per la Virtus Francavilla: avversario di turno il Monopoli di Diego Zanin. A presentare questo primo derby, in conferenza stampa, è il tecnico Antonio Calabro: "In questi giorni ho notato margini di miglioramento. Non ero soddisfatto del risultato dello scorso match. Questa squadra, al momento, è un po' una "Torre di Babele": ancora non si parla la stessa lingua...".

 

PREPARAZIONE: "Ho cercato di lavorare molto sulla testa dei calciatori. Dopo la partita di Catanzaro ho visto delle situazioni esterne che non mi sono piaciute. Qualcuno non era soddisfatto, non capendo il cambiamento della realtà calcistica. Nel complesso siamo a buon punto: mi è piaciuta molto la tenuta fisica vista in Calabria".

FORMAZIONE: "Ce l'ho in testa: abbiamo delle problematiche visto che chi giocherà a centrocampo, come Galdean, non ha i 90' nelle gambe. Ho chiesto il passaggio del turno".

IL MONOPOLI: "Loro hanno due risultati su tre ed è normale che saranno avvantaggiati".

CAMPIONATO: "Giocheremo direttamente la seconda in posticipo e potrebbe essere un problema: dovremo calarci nella realtà del campionato quanto prima. Peccato che sabato prossimo non potremo disputare una gara amichevole di spessore in quanto tutte le compagini giocheranno in campionato".

MERCATO: "Il nostro ds sta lavorando e sa quello che serve. Vorrei sottolineare solo una cosa: vogliono tutti il bomber, ma noi lo abbiamo già ed è De Angelis che ha sempre fatto tanti gol. Dovremo piuttosto trovare un valido partner per questo calciatore".

ESONERI: "Mi dispiace che siano saltate le panchine di alcuni miei colleghi. Al centro di un progetto calcistico dev'esserci necessariamente l'allenatore...".

DATA STORICA: "Quella di domenica sarà una data storica: sono certo, conoscendo i nostri tifosi, che già questo week end e poi per tutto il campionato, che soprattutto nei momenti difficili metteranno a disposizione il loro entusiasmo uscendo fuori la loro maturità".

Basket/Serie B: Cus, Cosenza "Chiacig? Regalo per i tifosi"
Monopoli: Zanin, `Virtus squadra ben costruita...`