Futsal A2/F: Conversano torna ad assaporare l’amaro della sconfitta

FUTSAL
26.11.2017 21:53

Torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile. Nella undicesima giornata del campionato nazionale di Serie A2, le rossoblu di mister Giancarlo Berardi cadono in casa della puroBIO Cosmetics Noci, perdendo il derby e subendo il sorpasso in classifica da parte delle stesse itriane.

LA GARA – Lo starting five del Conversano è composto da Nardelli, Rana, Trotta, Carso e Corriero, anche loro in campo, così come avversarie e compagne di squadra, con una t-shirt emblematica per dire no alla violenza sulle donne. In avvio le due formazioni si studiano molto e le occasioni da rete latitano. Nei primi dieci minuti, infatti, si registrano appena tre tentativi con conclusioni velleitarie di Trotta da una parte e De Brito, due volte, dall’altra. Il match sembra decollare, invece, appena superata metà frazione: prima è la conversanese Errico a salire in cattedra con una traversa colpita e una grandissima opportunità fallita a tu per tu con il portiere di casa Balestra, poi ci pensa Federica Gigante, quasi a sorpresa, a portare in vantaggio il Noci con una punizione all’incrocio dei pali. E su punizione provano a rispondere anche le rossoblu ospiti, ma il destro di Stella Carso al minuto 14 di spegne sul fondo dopo aver lambito il palo. Poco fortuna, dunque, per le conversanesi che prima dell’intervallo devono fare i conti anche con il raddoppio della formazione locale in maglia gialla siglato da Marika Colantuono. Nella ripresa il Noci tenta subito di archiviare la pratica, complice un Conversano che è soltanto copiabrutta e sbiadita di quello ammirato nelle ultime settimane. Dopo appena tre minuti è Vania Sportelli a finalizzare alla perfezione un’ottima azione corale orchestrata dalle nocesi e a fissare il punteggio sul parziale di 3-0. Nel finale un sussulto di Barbara Corriero tiene vive le speranze di rimonta della squadra ospite, speranze alimentate ulteriormente dalla rete di Stella Carso realizzata pochi istanti più tardi. Al suono della sirena, tuttavia, sono le padrone di casa a far festa e ad aggiudicarsi i tre punti grazie al punteggio di 3-2. Domenica prossima per il Conversano sfida interna con il Molfetta. 

puroBIO Cosmetics Noci – Asd Conversano 3-2 (p.t. 2-0)
puroBIO Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli V., Colantuono, Furnari, De Brito, Gallo, Gigante. All.: Mina D’Ippolito.

Asd Conversano: Rana, Trotta, Sportelli I., Pansini, Errico, Corriero, Loiacono, D’Errico, Caputo, Nardelli, Lacirignola, Carso. All.: Giancarlo Berardi

RISULTATI 11^ GIORNATA: Alex Zulli Gold Futsal – Bisceglie 4-3; Angelana – Città Porto San Giorgio 2-3; FiberPasta Chiaravalle – Dorica Torrette 5-0; Dona Style Fasano – Atletic San Marzano 7-0; Molfetta – Civitanova Dream Futsal 7-1.

CLASSIFICA: Alex Zulli Gold Futsal 28, Bisceglie 25, Angelana 21, Molfetta 19, Città Porto San Giorgio 19, FiberPasta Chiaravalle 18, puroBIO cosmetics Noci 15, Asd Conversano 14, Dona Style Fasano 13, Dorica Torrette 12, Civitanova Dream Futsal 9, Saint Joseph Copertino 0, Atletic San Marzano 0.

Volley B2/F: Prima sconfitta interna per la Damiano Spina Oria
2a Categoria: 8a Giornata, United Sly raggiunto in vetta