Formula 1: Giovinazzi farà 6 test del venerdì con l'Alfa Romeo Sauber

ALTRI SPORT
Redazione
25.01.2018 06:43

Per Antonio Giovinazzi la stagione 2018 sarà ufficialmente in ‘panchina’, come terzo pilota di Ferrari e Alfa Romeo Sauber, ma per il pilota pugliese non mancheranno comunque le possibilità di scendere in pista.
Il suo programma prevede al momento la presenza in sei sessioni FP1 con il team Alfa Romeo Sauber, in weekend ancora da definire, ma potrebbe andare oltre.
Indiscrezioni confermano che Giovinazzi potrebbe essere presente anche in una delle otto giornate dei test pre-campionato programmate a Barcellona, per una prima presa di contatto con la monoposto che dovrà poi guidare nell’arco della stagione.
Non sono programmati, invece, impegni con il team Haas, di cui Giovinazzi non è più (tranne cambiamenti dell’ultima ora) terzo pilota. Lo scorso anno disputò sette sessioni del venerdì con il team statunitense, ma nel 2018 la Haas sembra avere altri piani.
Antonio ritroverà così la squadra con la quale aveva esordito a Melbourne in Formula 1, dopo la telefonata del venerdì sera che lo informò dell’indisponibilità di Pascal Wehrlein. Il pilota pugliese restituì poi il sedile al pilota tedesco dopo la seconda gara.
Non è ancora chiaro se per Giovinazzi sono previsti test con la Ferrari nel corso della stagione, ma tutto lascia intendere che sia il candidato numero uno per essere in pista nelle due giornate di prove destinate agli esordienti.
Secondo l’articolo del regolamento sportivo F1 FIA (10.5) per essere ancora considerato ‘rookie’ un pilota non deve aver disputato più di due Gran Premi, e Giovinazzi rientra in questi requisiti.
(Fonte: Motorsport.com)

Serie D/H: Sporting Fulgor, torna Fabio Prosperi
FUTSAL A2/F: Atletic San Marzano ko nella prima dell'anno...