PAGELLE: Super Maurantonio salva il Taranto

TARANTO
Alessio Petralla
28.08.2016 23:16

TARANTO

MAURANTONIO – 7: Battuto solo da un calcio di rigore, compie più di un paio di interventi decisivi, nonostante la supremazia offensiva dei lucani.
ALTOBELLO – 5,5: Molta corsa e sacrificio, ma soprattutto nel secondo tempo compie qualche sbavatura di troppo.
CEDRIC (dal 31' st) – 6: Papagni gli regala un quarto d'ora e lui con un paio di lampi si mette subito in mostra nonostante non si fosse mai allenato con la squadra.
STENDARDO – 7: Ottimo in fase difensiva e prezioso sul calcio di punizione che vale il punto per la sua squadra.
PAMBIANCHI – 6,5: Roccioso come sempre, tiene in mano le redini della difesa come di consueto.
DE GIORGI – 5: Prestazione incolore. Si propone poco in fase offensiva. In più commette qualche sbavatura oltre a mostrarsi particolarmente nervoso. Ci ha abituati a prestazioni decisamente migliori.
NIGRO – 6: Mastino al centro del campo. Tanta corsa e volontà, è l'ultimo ad arrendersi. Sfiora il gol nel secondo tempo, quando calcia male dopo l'uno-due con Balistreri. Peccato per il fallo che costa il calcio di rigore.
SAMPIETRO – 5: Lento e macchinoso, parte in sordina ma non riesce a fare di più nella ripresa. A suo favore, va detto che pesa la gara giocata mercoledì a Fondi.
PAOLUCCI – 5: Giocatore ancora tutto da scoprire. Si vede poco e non riesce a distinguersi, probabilmente anche perchè reduce da un infortunio. Papagni lo lascia negli spogliatoi nell'intervallo.
BALZANO (dal 1' st) – 5.5: Vari palloni recuperati, la sua prova è buona e coraggiosa in fase di copertura. Pecca in lucidità in fase di impostazione, quando scaraventa via palloni che potrebbe gestire meglio.
POTENZA – 5: Parte bene, con qualche buona sgroppata sugli esterni, ma si spegne strada facendo, fino al cambio dopo un'ora di gioco.
MAGNAGHI (dal 16' st) – 5.5: Tocca praticamente due palloni, in un momento in cui la squadra è impegnata a difendersi dagli assalti del Matera.
BOLLINO – 5.5: Si procura il calcio di punizione che porta al gol di Stendardo. Di contro, però, perde due palle importanti che consentono ai lucani di ripartire in contropiede.
BALISTRERI – 5.5: Gioca una gara di grande sacrificio, facendo salire la squadra come può. Non riesce però ad incidere sul risultato e a lasciare il segno.
ALL.: PAPAGNI – 6.5: Non poteva fare di più con una squadra completamente nuova e contro una corazzata di fronte. Avrà tempo di lavorare per far progredire i suoi già a partire dalla prossima gara di Cosenza.

 

MATERA

BIFULCO – 5.5
MATTERA - 6
INGROSSO - 6
PICCINNI – 6.5
DI LORENZO - 6
ARMELLINO – 6.5
DE ROSE – 6.5
IANNINI (dal 8' st) - 7
CASOLI - 7
STRAMBELLI - 7
INFANTINO – 7,5
ADRIANO (dal 42' st) – s.v.
CARRETTA – 6,5
SARTORE (dal 31' st) - 6
ALL. IN 2^: CASSIA – 6,5

 

TARANTO: Papagni elogia i suoi, "Un punto d'oro"
Taranto: Stendardo, "Siamo stati bravi a soffrire..."