Supercoppa Lega Pro: Mazzeo travolge la Cremonese
Debutto con vittoria in Supercoppa per il Foggia, che supera in rimonta la Cremonese allo "Zaccheria". Succede tutto nella ripresa: lombardi in vantaggio al 50' con Brighenti, abile a sfruttare una disattenzione della difesa rossonera. Tre minuti più tardi, Mazzero ristabilisce la parità trasformando un rigore concesso per un presunto fallo del portiere Ravaglia (il tocco sembra non esserci stato) su Di Piazza. Al 68', altro rigore per il Foggia: il fallo è su Rubin e Mazzeo non sbaglia concedendo il bis. Al 77', la Cremonese resta in dieci per l'espulsione di Bastrini e i padroni di casa ne approfittano per calare il tris in pieno recupero, ancora con uno straordinario Mazzeo.
TABELLINO
FOGGIA-CREMONESE 3-1
Reti: 49′ Brighenti (C), 52′ rigore Mazzeo (F), 68′ rigore Mazzeo (F), 93′ Mazzeo (F)
FOGGIA: Guarna; Gerbo, Martinelli, Figliomeni, Rubin; Agnelli (63′ Deli), Vacca, Agazzi; Sarno (78′ Chiricò), Mazzeo, Di Piazza (82′ Sainz-Maza). Panchina: Sànchez, Tucci, Angelo, Loiacono, Sicurella, Dinielli, Pompilio, Coletti, Pertosa. Allenatore: Giovanni Stroppa.
CREMONESE: Ravaglia; Redolfi, Bastrini, Marconi, Ferretti (70′ Salviato); Cavion, Porcari, Procopio; Maiorino (76′ Lucchini); Brighenti, Talamo (73′ Scarsella). Panchina: Galli, Belingheri, Stanghellini, Moro, Pesce, Scappini, Perrulli, Canini. Allenatore: Attilio Tesser
Arbitro: Vincenzo Fiorini di Frosinone. Assistenti Felice Sante Marinenza di L’Aquila e Francesca Di Monte di Chieti.
Ammoniti: Ravaglia, Ferretti e Marconi (C), Agnelli (F).
Espulsi: Bastrini (C).
RISULTATI
CREMONESE-VENEZIA 1-2
FOGGIA-CREMONESE 3-1
CLASSIFICA
FOGGIA 3
VENEZIA 3
CREMONESE 0
Prossima partita: Venezia-Foggia (27/05/2017)