Sarnese: Il diesse Ottobre, 'Temo l'impatto sulla gara...'
Un progetto interessante quello della Sarnese, prossimo avversario del Taranto. A delinearlo, a Blunote, è il ds dei campani, Pasquale Ottobre: “Il nostro è un progetto basato sui giovani con sette-otto innesti over, ma solo sulla carta d’identità visto che non parliamo di ragazzi nati nel ’97, ’98 o ’99. Questi giovani atleti hanno qualità e perciò siamo fiduciosi”.
L’INIZIO: “La squadra è consapevole delle difficoltà del match di Taranto. Sapevamo che il nostro inizio campionato sarebbe stato difficile. Massimo rispetto per la compagine rossoblù ma i ragazzi sanno che ogni gara va giocata. Servirà molta autostima”.
IL TARANTO: “Ha un organico importante come il Cerignola e il Potenza: queste tre sono le compagini più attrezzate. Poi metterei Gravina e Cavese. Gli ionici presentano in rosa individualità di tutto rispetto e a prescindere dall’incerto inizio di stagione, si contenderanno il primato fino alla fine”.
LA GARA: “Sarà una bella partita: non faremo tatticismi e proveremo a giocarcela. Troveremo un Taranto arrabbiato e carico che da subito vorrà far sua la gara. Le insidie? Temo l’impatto sulla partita. Se i ragazzi approcciano bene possiamo ottenere un buon risultato”.
IL PUBBLICO: “Da uomo di sport mi auguro di vedere molta gente allo stadio. Ormai oggi gli impianti sono vuoti e una piazza come Taranto deve riempire, assolutamente, lo “Iacovone” mantenendo la tradizione”.