BASKET IN CARROZZINA: Boys, nuovo esame a Lecce alla ripresa
Vacanze finite. La Serie B di basket in carrozzina riprende il cammino nel fine settimana propronendo le partite dell'ultima giornata di andata.
Nel girone D, i Boys Taranto ripartono forti del primato costruito con 4 vittorie in altrettante gare disputate, tra cui quelle in trasferta di Battipaglia e Termoli che hanno rafforzato le loro convinzioni.
La squadra di Scarano è attesa, tra fine andata e inizio di ritorno, da altre due trasferte di fila: si comincia domani (ore 17) al PalaVentura di Lecce, dove riceveranno la sfida della Lupiae Team Salento.
Si tratta dell'ultima insidiosa trasferta per il bluarancio, che ricevono una squadra dotata di un quintetto abbastanza forte, ne quale spiccano l'ex Drem Team Taranto Gianluca Stella, Spedicato, Specchiarello.
La squadra guidata dal presidente-allenatore Bortone vuole sfruttare il fattore campo per rimettersi in corsa per i playoff promozione e magari riaprire un campionato finora dominato da Latagliata e compagni.
Scarano può contare su tutta la squadra, nonostante malanni di stagione abbiano inficiato sugli ultimi allenamenti. L'intenzione è di ottenere il pokerissimo e staccare già in anticipo il biglietto per la seconda fase della stagione, quella che assegnerà le due promozioni alla serie A, riservata alle prime due di ognuno dei 5 gironi. L'occasione è ghiotta per chiudere il discorso e affrontare il girone di ritorno per affinare i meccanismi e preparare al meglio i playoff.
Appuntamento dunque a domani, sabato 9 gennaio, alle 17 al PalaVentura di via Palio, arbitrano Simone e Miceli.
La quinta giornata di andata (9/1/2016)
Barletta-Termoli
Lecce-Taranto
Battipaglia-Bari
Classifica
Taranto 8; Termoli 6; Bari, Lecce 4; Battipaglia 2; Barletta 0
Prossimo turno (23/1/2016)
Lecce-Termoli
Bari-Taranto
Battipaglia-Barletta (16/1)