Pronostici: Agovino, 'Il Taranto viaggia a mille, non farà sconti'

TARANTO
Alessio Petralla
13.11.2018 12:35

Mercoledì si torna in campo e il decimo turno del Girone H della D si prospetta molto interessante. Lo presenta, a Blunote, l’ex tecnico della Cavese Massimo Agovino: “Il girone è molto equilibrato - dice -, non vedo una vera e propria ammazza-campionato. Il Picerno è primo in classifica contro i pronostici anche se è guidato da un grande allenatore. Un po’ tutte le big stanno avendo alti e bassi”.

ZONA BASSA: “Con la bella vittoria di domenica, il Gragnano ha dato una scossa abbandonando l’ultimo posto e mettendosi alle spalle Nola ed Ercolanese. Il Gravina ha un’ottima squadra, ma sta deludendo: dai gialloblù mi aspettavo di più”.

IL TARANTO: “Quella di domenica è stata un’altra prova di forza degli ionici che hanno superato una delle compagini più forti del girone. La classifica del Gravina non dice il vero, ma solo a nominare il Taranto in Serie D desta stupore. Auguro il meglio ai ragazzi di Panarelli: squadra, mezzi e tifo per fare bene ci sono tutti”.

I PRONOSTICI DI MASSIMO AGOVINO

10a Giornata – Serie D – Girone H – 14/11/18

FASANO-CERIGNOLA: X2 – “Partita dura per entrambe, per il Fasano un po’ di più. Derby con tante incognite”.

FIDELIS ANDRIA-BITONTO: X – “Ho avuto modo di vedere il Bitonto con il Gragnano e devo dire che è una formazione solida e quadrata”.

ERCOLANESE-FRANCAVILLA IN SINNI: X2 – “I padroni di casa stanno facendo malissimo, a dimostrazione che nel calcio serve programmazione. Dall’altra parte, Lazic non può sbagliare”.

GELBISON-PICERNO: 2 – “I campani hanno perso in malo modo, mentre il Picerno ha un’ottima squadra e un ottimo allenatore come Giacomarro, che a me piace molto”.

GRAVINA-POMIGLIANO: 1X – “Gli ospiti sono partiti in ritardo e in D si paga. Nonostante l’arrivo del tecnico Cioffi e di diversi rinforzi, non c’è stata la ripresa. Il Gravina non può toppare quest’appuntamento, altrimenti si può cominciare a parlare di crisi”.

NARDÒ-SORRENTO: 1X – “Gli uomini di Guarracino avranno il morale a mille, come anche i neretini…”.

NOLA-GRAGNANO: 1 – “Gara che ha già il sapore dello spareggio, sicuramente fondamentale. Il Gragnano non è una formazione spenta e il Nola, quando l’ho visto all’opera, non mi ha fatto una brutta impressione”.

SARNESE-SAVOIA: X – “Assisterò al match: la Sarnese è la sorpresa del girone: con un investimento minimo sta ottenendo ottimi risultati. Per il Savoia non è una partita facile”.

TEAM ALTAMURA-TARANTO: X2 – “Sono molto amico di De Luca e mi dispiace per l’esonero. Non so come arriveranno al match i biancorossi, ma il Taranto sta viaggiando a mille e non farà sconti anche perché deve andare via da questa categoria quanto prima. I rossoblù sono chiamati a vincere senza fare calcoli anche se quella barese è un’ottima squadra”.

Si ringrazia:

Team Altamura: Ecco chi siederà in panchina con il Taranto
Taranto: Convocati, partono in 22 per Altamura