Tennis: Wimbledon, Roberta Vinci out in doppio
Roberta Vinci esce subito dal torneo di doppio a Wimbledon. La tarantina e la russa Svetlana Kuznetsova sono state eliminate al primo turno dalla coppia composta dalla tedesca Groenefeld e dalla ceca Peschke che si sono imposto per 5-7, 6-2, 6-1.
La Vinci proverà a passare alla seconda settimana del prestigioso Slam affrontando, nel terzo turno del singolare, la 24enne statunitense Coco Vandeweghe, numero 30 Wta e 27esima testa di serie, capace lo scorso anno di arrivare nei quarti: uno pari il bilancio dei precedenti, entrambi sul cemento. Successo della tarantina a Monterrey nel 2012 (7-5, 7-5) e rivincita della californiana ad Auckland nel 2015 (5-7, 6-2, 6-3). Il match è in programma domenica, nel “middle Sunday” (giorno tradizionalmente di riposo ai Championships) sacrificato a causa della pioggia dei giorni scorsi.
La vincitrice se la vedrà negli ottavi di finale con la vincitrice del match tra la svizzera Timea Bacszinszki (numero 11 del seeding) e la russa Anastasia Pavlyuchenkova. Nei quarti, possibile incrocio con Serena Williams.