Taranto, torna Telethon in via Cesare Battisti: il 10 dicembre ‘Notte di Natale’
Natale, festa delle famiglie, ma anche occasione per donare. Come consuetudine, nelle piazze italiane ritorna Telethon, il grande appuntamento con la solidarietà giunto quest’anno alla 34esima edizione, promosso in tutta la penisola dalla omonima fondazione nelle giornate del 10,16 e 17 dicembre.
E naturalmente, non poteva mancare la risposta della delegazione ‘Tre Carrare Solito’ di Confcommercio Taranto che domenica 10 dicembre darà il suo sostegno all’appello di Telethon per la ricerca nell’ambito delle malattie rare.
“Per tutta la giornata - spiega Lelio Fanelli, presidente della delegazione Confcommercio - via Cesare Battisti sarà interdetta al traffico dalle 8.00 alle 24.00 per consentire la manifestazione ‘Notte di Natale 2023’ (patrocinata dall’Amministrazione comunale di Taranto) che ospiterà il Mercatino di Natale, la casetta di Babbo Natale, le esibizioni delle scuole di ballo, quattro postazioni musicali; il tutto sarà animato dai personaggi del mondo dei piccoli: sono state infatti ingaggiate 20 mascotte con le quali i bimbi potranno fare una foto ricordo.
“Naturalmente, sarà presente anche BNL, la banca che da sempre associa il suo nome alla raccolta benefica Telethon, una felice collaborazione a Taranto (e a tal proposito voglio ringraziare la direttrice della sede centrale, Marina Grottoli) e chi vorrà contribuire alla buona causa della Fondazione, potrà accedere ai salvadanai di Telethon per offrire il proprio contributo. Concludo con invito alle famiglie, ma anche ai ragazzi che tante volte ci sorprendono per la loro spontanea generosità, a far mancare il sostegno alla importante causa della ricerca”, chiude Fanelli.