Virtus Francavilla: D'Agostino, "Non vedo l'ora di cominciare"
Comincia a Francavilla Fontana la carriera da allenatore professionista di Gaetano D'Agostino. Dopo la miracolosa salvezza di Anzio, in Serie D, il tecnico romano è chiamato a ripetersi in Puglia: "Ringrazio presidente e direttore per la fiducia, ma so che dovrò comunque guadagnarla sul campo. Mi impegnerò al massimo per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi che non potranno seguirci nel nostro stadio. Non vedo l'ora di cominciare e spero di poter contraccambiare con i risultati tutto l'affetto che la piazza mi ha dimostrato in questi giorni. Punteremo tantissimo sui giovani, i quali hanno bisogno di punti di riferimento importanti: per questo sono contento delle conferme di Abruzzese, De Toma e Gallù".
IMPARARE DAL PASSATO "Cercherò di fare tesoro degli errori commessi nella mia carriera, però non voglio essere giudicato per i miei trascorsi da calciatore, ma per quello che farò sulla panchina della Virtus. Ho deciso di cominciare dalla Serie D per non bruciarmi e per comprendere certe dinamiche con cui un tecnico deve fare i conti".
PESANTE EREDITÀ "Nella stagione appena conclusa, Antonio Calabro ha svolto un ottimo lavoro, cui cercherò di dare continuità. Sarà una stagione impegnativa anche perché giocheremo su un altro campo, molto più grande rispetto al nostro".
Nella foto Gianni Di Campi: Gaetano D'Agostino, nuovo allenatore della Virtus