Taranto: Falcone e Ferrara imprendibili. Guaita in ombra
Ciezkowski, che errore! Laterza, cambi troppo tardivi
Taranto
Ciezkowski - 5 Non riesce a bloccare una punizione da notevole distanza di Pitarresi favorendo il gol di Albadoro. Mezzo voto in più per l'ottimo riflesso al 54' proprio sull'autore del gol.
Boccia - 6 Non manca il suo apporto alla fase offensiva dove però è più impreciso rispetto al solito.
Guastamacchia - 6 Unica distrazione al 54', quando si lascia anticipare da Albadoro. Fortunatamente salva l'estremo difensore.
Rizzo - 6 Il Picerno si fa vedere solo raramente dalle sue parti. Normale amministrazione.
Ferrara - 7 Prestazione super per il terzino campano. Insuperabile in difesa, fa girare la testa a Zito quando spinge. Con Falcone forma un tandem pericolosissimo sull'out mancino.
Marsili - 6.5 Ormai è una certezza. Il suo temperamento e la sua tenacia gli consentono di recuperare molti palloni in una partita dall'alto tasso agonistico.
Diaby - 6.5 Con la sua fisicità gli avversari faticano a conservare il possesso palla. Tanti recuperi per lui, anche se spesso è troppo irruento negli interventi.
(Dal 93' Matute-s.v.)
Guaita - 5 Nel primo tempo sbaglia ogni pallone toccato. Diversi errori di controllo e protezione della palla. Si rende pericoloso solo con un cross raccolto da Abayan ma gara ampiamente al di sotto della sufficienza.
(Dall'88' Serafino- s.v.)
Tissone - 6 Anche oggi partito titolare, mostra una leggera crescita atletica ma non riesce ancora ad incidere.
(Dall'82' Santarpia - 6 Sufficienza politica, troppi pochi minuti per poter condizionare le sorti del match.)
Falcone - 7.5 Sblocca il risultato al 5' con un gol da cineteca, perfetto mix di tecnica e coordinazione. Altra prova da alto livello, la difesa ospite non riesce a fermarlo in nessun modo.
Abayian - 6 Centralmente il Picerno concede pochi spazi, lui lotta ma riceve pochi palloni giocabili. Il cross di Guaita è pericoloso ma leggermente arretrato, difficile da colpire diversamente.
All.Laterza - 5 Si fa espellere al 35' quando trasmettere tranquillità ai propri ragazzi non sarebbe guastato. I cambi arrivano troppo a ridosso del fischio finale. Spremere Tissone così tanto è necessario?
AZ Picerno
Giuliani - 6.5
Finizio - 6
Dametto - 6
Girasole - 5.5
Oyevale - 7
Pitarresi - 6.5
Zito - 5
(Dal 64' Guerra - 6)
Dettori - 6
D'Angelo - 6
Albadoro - 6.5
(Dall'86' Iadaresta - s.v.)
Santarcangelo - 5.5
All.Ginestra - 6