Torricella, il parco ‘Falcone-Borsellino’ si rifà il look

Il sindaco Turco: ‘Una nuova area di divertimento per i nostri bambini’

Cultura, musica e spettacolo
02.12.2023 23:48

Si è tenuta nei giorni scorsi l’inaugurazione del parco “Giovanni Falcone – Paolo Borsellino”, un’area verde già esistente che oggi è stata totalmente riqualificata e rinnovata per ospitare e, soprattutto, far divertire i piccoli torricellesi.

L’area, sita in via Menza Sergente, è stata oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria tra cui anche l’installazione di nuove attrezzature ludiche e giochi destinati ai bambini “speciali”.

Siamo riusciti, finalmente, a consegnare alla nostra comunità un vero e proprio polmone verde più accogliente con una colorata e divertente area giochi. Uno spazio all’insegna dello stare insieme, della condivisione e, in particolare, dell’inclusività grazie a dei giochi speciali per bambini speciali. Questa iniziativa è stata realizzata grazie anche al contributo erogato dalla Regione Puglia che come Amministrazione abbiamo intercettato. Il nostro obiettivo è quello di migliorare e creare nuovi spazi di aggregazione al fine di favorire sempre di più la socialità per bambini, adulti ed anziani. Sentiamo la necessità di lanciare un messaggio per tutelare e custodire con attenzione il patrimonio pubblico. Cerchiamo di proteggere e conservare nel migliore dei modi questo parco, rispettando le fondamentali regole di buon senso e le norme di comportamento” hanno dichiarato il sindaco Francesco Turco e il consigliere comunale delegato al Verde Pubblico e ai Parchi Diomede Depascale.

All’inaugurazione hanno preso parte oltre ai componenti dell’Amministrazione Comunale, le autorità religiose e militari nonché i piccoli studenti torricellesi e futuri fruitori di questo accogliente e simpatico polmone verde.

Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Prima vittoria della stagione per la Salernitana