Gran finale per il "Taranto Beer Fest": Valentina Persia e musica napoletana
Domenica 11 agosto si concluderà il "Taranto Beer Fest", con un evento clou che vedrà sul palco dell'area spettacolo, a partire dalle 21:30, una delle figure più amate della televisione italiana: la comica Valentina Persia. L'artista proporrà il suo acclamato spettacolo "Ma che te ridi?!", che ha riscosso grande successo in televisione quest'anno. Valentina Persia, attrice, comica e ballerina dal talento e dalla simpatia inconfondibili, ha dichiarato al pubblico: "Ricordatevi di sorridere anche quando il vostro sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è solo la tristezza di non saper sorridere!"
Conosciuta dal grande pubblico per la sua verve istrionica e la capacità di divertire con barzellette e imitazioni, Persia si è fatta apprezzare per le sue trasformazioni nei panni di personaggi celebri come Gabriella Ferri, Anastacia, Amy Winehouse, Clementino e Pippo Franco, affermandosi come una delle rivelazioni del programma "Tale e quale show" di Carlo Conti su Rai 1.
La serata proseguirà con l'esibizione di Emanuele Montella e la sua band, che offriranno uno spettacolo dedicato alla musica classica napoletana, rivisitata in chiave moderna, ispirata alle notti capresi. I musicisti accompagneranno il pubblico in un viaggio tra melodie tradizionali e ritmi contemporanei, regalando un'esperienza musicale unica. A chiudere l'evento, il DJset di Gion Uein.
Oltre agli spettacoli, il "Taranto Beer Fest" propone ogni sera un ricco programma di intrattenimento per grandi e piccini, incluso un mercatino dell’artigianato. L'area food and beverage, con oltre 1.000 posti a sedere, offre una vasta gamma di opzioni gastronomiche: dalla braceria ai panini gourmet, dalla friggitoria ai prodotti da forno, fino alle specialità di pesce. Gli amanti della birra potranno scegliere tra 45 tipi di birra alla spina, nazionali e internazionali, incluse opzioni gluten free e analcoliche, curate dal “beer specialist” Ivan Granieri.
L'ingresso al "Taranto Beer Fest" è previsto con un ticket di 7 euro, che include una consumazione, o di 10 euro per due consumazioni. I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente se accompagnati da un adulto. L'evento è facilmente raggiungibile parcheggiando gratuitamente al centro commerciale Porte dello Jonio, con navette disponibili ogni 15 minuti.
Il "Taranto Beer Fest" è stato ideato dall’imprenditore Filiberto Fiorino ed è organizzato da Athena Aps in collaborazione con l’Agenzia “Posizioni Note” di Leandra Attanasio, con il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia. L'evento è supportato da numerosi sponsor e partner tecnici locali.