Taranto, ecco Soncin: ‘Con Nobile ce la giocheremo alla pari’

Il nuovo portiere si presenta lanciando la sfida al collega: ‘Sarà sana competizione’

Matteo Soncin
TARANTO
09.07.2024 20:19

(Di Anthony Carrano) Il Taranto ufficializza un nuovo estremo difensore che difenderà la porta jonica nella prossima stagione agonistica. Si tratta di Matteo Soncin, 23enne portiere scuola Milan che nell’ultima stagione ha giocato tra le fila della Pergolettese. Intervistato dai microfoni di Antenna Sud, ecco le prime dichiarazioni del nuovo giocatore rossoblù.

PREMESSE: “Sicuramente sono quelle di fare bene. Cercherò di dare il massimo in ogni partita. Ringrazio il mister che mi ha voluto fortemente, prometto ai tifosi che darò il massimo per questa maglia. Sono carico di incominciare questa avventura”.

UN POSTO DA TITOLARE PER DUE PORTIERI: “Tommaso Nobile lo conosco, l’ho seguito ed è un ottimo portiere. Ci sarà una sana competizione e c’è la giocheremo per dare il meglio alla squadra”.

DIRETTIVE DI MISTER CAPUANO: “Mi ha chiesto serietà come penso che sia normale e di dare il massimo per fare bene in questo campionato”.

CARATTERISTICHE TECNICHE: “Sono reattivo, dicono bravo con i piedi (sorride, ndr), vedremo cosa succederà, mi piace restare umile. Me la cavo discretamente sia tra i pali che nelle uscite”.

SIGNIFICATO DELLA SCELTA DI TARANTO: “Sicuramente è una tappa importante, per me significa molto. Taranto è una piazza calda che ho seguito e che mi piace molto. Trovo questa scelta, una sfida molto emozionante, non vedo l’ora di incominciare“.

BELLEZZA DELLA CITTA’: “Per me è la prima volta che vengo a Taranto. Mi ha colpito molto: è una città che mi piace, oggi fa caldo (sorride, ndr), però meglio perché c’è il mare e il bel tempo, penso che si stia bene”.

MESSAGGIO AI TIFOSI: “Un saluto a tutta la tifoseria di Taranto, ci vediamo presto in campo”.

Taranto, ufficiale: Matteo Soncin ha firmato
Taranto: Capuano, ‘Ecco com'è andata con Vannucchi’