A Massafra inaugurato un murales per la pace

Il murales per la pace a Massafra
CRONACA
02.09.2024 14:05

A Massafra è stato inaugurato un murales che simboleggia un messaggio di pace e fratellanza, raffigurando l'abbraccio tra due bambini, uno palestinese e uno israeliano. L'opera, che esprime un forte invito al "cessate il fuoco", rappresenta un gesto di umanità universale e speranza.

Il progetto è stato promosso dalla Regione Puglia, con l'impegno del Consigliere Regionale Michele Mazzarano, e da ARCA Jonica, sotto la supervisione dell'Amministratore Unico Denny Pascarella e del direttore Cosimo De Luca. La realizzazione dell'opera è stata seguita attentamente dai promotori, che hanno sottolineato l'importanza del messaggio trasmesso, non solo per la comunità locale, ma anche a livello globale.

Il murales è stato realizzato dall'azienda "Graffiti for Smart City", nell'ambito del progetto case "POPolari", sotto la guida del responsabile Salvatore Pepe di Gravina in Puglia, presente a Massafra durante l'inaugurazione insieme al Consigliere Francesco Pizzutilo.

L'iniziativa si inserisce nel contesto dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica di un importante stabile di case popolari a Massafra, un progetto che ARCA Jonica sta portando avanti in collaborazione con la Regione Puglia.

La comunità del Partito Democratico di Massafra, dai consiglieri agli assessori e a tutti gli iscritti, ha espresso grande soddisfazione per il significato di pace che questa opera porta nella città, considerandola un simbolo di unione e speranza.

Serie C/C, 2a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il giovane calciatore di Sava, Mirko, è uscito dal coma