E’ la prima gara della fase nazionale che aprirà il triangolare di Coppa Italia. Il Manduria farà visita alla Sarnese, che ha vinto il torneo di Eccellenza campana. Attualmente è prima in campionato con dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Guidata in panchina da Francesco Farina, vecchia conoscenza del calcio pugliese: aveva iniziato la stagione in Serie D (Girone H) con l’Andria, con un trascorso anche a Cerignola e Barletta.
Pellecchia, Yeboah ed Evacuo sono i principali realizzatori. Davide Evacuo è fratello del più noto Felice, mentre David Yeboah è passato dalla Puglia indossando le maglie del Taranto e Fidelis Andria. Dunque, una formazione forte e abbastanza quotata per il salto di categoria, con una allenatore abituato a centrare gli obiettivi.
Qui Manduria. La squadra ha sostenuto la rifinitura nella giornata di martedì al “Nino Dimitri” ed è arrivata nel tardo pomeriggio di martedì 13 febbraio a San Severino. Andrea Salvadore ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione in vista della partita: assenti sicuri Maraglino e Marsili per squalifica, Aquaro, D’Ettorre e Cavaliere per infortunio. Quarta è sulla via del recupero, ma verrà valutato in prossimità della gara.
Salvadore avvisa i suoi: “Attenti al primo quarto di gara”. A margine della rifinitura, il tecnico biancoverde ha presentato la gara con la Sarnese attraverso i canali ufficiali del club. “Affrontiamo una squadra forte, costruita bene in tutti i reparti, con giocatori di esperienza che sanno come interpretare queste partite. Per noi sarà un impegno duro in cui tutti dovranno fare il massimo. Sulla carta è una vera impresa. Servirà una partita intelligente, ci dobbiamo preparare al forcing del primo quarto d’ora. Dobbiamo prendere le opportune contromisure e rispondere colpo su colpo. In questo momento è importante l’aspetto mentale e avere fiducia in noi stessi, anche noi abbiamo dei valori, nonostante le assenze. Dobbiamo puntare sulle nostre armi e non pensare ai pronostici”.
Calcio d’inizio ore 15.00 di mercoledì 14 febbraio, allo stadio “Felice Squitieri” di Sarno.
potrebbe interessarti anche
Serie D/H, Martina-Nardò 0-2: la sintesi del match
Serie D/H, Fasano-Nocerina 3-1: la sintesi del match
Serie B, Catanzaro-Bari 3-3: la sintesi del match
Eccellenza Basilicata, Ferrandina in Serie D dopo un quarto di secolo
Martina, Pizzulli: “Siamo stati troppo superficiali”
Serie D/H, Casarano-Manfredonia 3-2: la sintesi del match