Non solo film e videogiochi, anche i casinò online offrono titoli horror

CRONACA
01.04.2024 01:42

Le slot machine sono dei giochi che regalano adrenalina pura ai giocatori di casinò. Proprio per questo gli sviluppatori cercano di renderle sempre più ricche e accattivanti, pur offrendo un gameplay che rimane alla base semplice nel suo essere: i giri di rulli non li toglie mai nessuno. Ma che succede se le storie che vengono raccontate dietro questi rulli sono storie dell’horror? Un tema che affascina sempre di più, anche all’interno del gioco online d’azzardo.

Questa tematica, altamente in voga sui grandi schermi, cela però non poche difficoltà di realizzazione: non solo l’originalità del soggetto in sé, ma anche il modo in cui viene creato, sviluppato e presentato sono tappe fondamentali. Solo se ben riuscite finiscono nei cataloghi delle slot più popolari di un casinò, come https://winnita.com/it/type/slots/. Qui, se il gameplay è facile da rispettare, l’interfaccia e la grafica devono essere a dir poco superlative per fare un effetto horror a 360°.

Chi ha paura di zombie e vampiri?

Partiamo dalle slot a tema zombie e vampiri. Ce ne sono veramente moltissime, di cui alcune si rifanno sicuramente a film o serie TV famosissime e amatissime anche dal pubblico di giocatori. Vediamone alcune tra le più recenti e popolari.

Blood Eternal

Un emozionante gioco di slot a tema horror ambientato in un castello gotico piuttosto misterioso abitato da pipistrelli e vampiri. La casa di sviluppo Betsoft, naturalmente, ci mette il suo tocco grafico superlativo, davvero impressionante grazie anche agli effetti sonori che rendono il gameplay ancora più coinvolgente. Concentrandosi sull’effetto visuale, non si può però dire che manchi un gioco vincente con simboli a tema e una funzione di giri gratuiti in uno schema di 6 rulli e sole 3 righe ma con 30 linee di pagamento.

100 Zombies

Endorphina vuole sfidarvi a sopravvivere a un’apocalisse di zombie. La simbologia contiene tre zombie (un tizio con una mazza chiodata, un’infermiera e uno studente) e dei cacciatori di queste creature dell’horror (un poliziotto, un tizio biondo armato di fucile e una ragazza con la pistola). Con 5 rulli e 100 linee di pagamento, le vincite non sono male.

Lost Vegas

Abbiamo qui una slot davvero popolare, specie per i giocatori che amano le criptovalute e l’ambiente dei nuovi casinò. Siamo nella città dell’azzardo per antonomasia, Las Vegas, dove è in atto un’invasione di zombie. Microgaming offre una slot con 5 rulli e 243 linee paganti e due set di gioco: Zombie o Survivor. Nella prima modalità i simboli degli zombie vengono impilati e infettano praticamente i rulli adiacenti, regalando combinazioni a ruota libera; nella seconda c’è la funzione Stash (scorta) che aiuta a rimuovere i simboli di basso valore. Nelle due opzioni c’è anche un bel bonus di giri gratis.

Fatevi venire i brividi!

Non ci sono solo vampiri e zombie ad alimentare il catalogo dei giochi horror dei casinò online. Le case di sviluppo, infatti, spaziano nella loro creatività, spesso mescolando anche tutti i temi un po’ angoscianti e che fanno rabbrividire.

Paranormal Activity

Uscita nel 2017 è una slot firmata da iSoftBet, che esegue un ottimo lavoro sul piano grafico veramente da urlo - e sicuramente da brividi. Giochiamo su 5 rulli e 243 linee di vincita con diverse funzioni bonus, tra cui i giri gratis più classici. Il tema è strettamente legato all’omonimo film e quindi il gioco è certamente più attraente se lo si considera un must tra le cose da vedere. Piccolo spoiler? Il film parla di una giovane coppia che viene perseguitata da presenze non ben definite e paranormali appunto.

Curse of the Werewolf

Come affrontare un temibile lupo mannaro? Ci pensa Pragmatic Play con questo gioco di slot a 6 rulli e un sistema Megaways che assicura 46.656 modi di vincere. Ironico quanto misterioso, il soggetto è un licantropo che si aggira per dei piccoli villaggi europei e prende spunto da una storia avvincente nata dalla penna di un giornalista che si crede diventato lupo mannaro e ne racconta leggende e storie vissute. Insomma, una specie di raccolta di indagini con tutte le tradizioni su queste creature.

La natura dei giochi di slot horror

Le slot a tema horror includono davvero qualsiasi cosa, dai vampiri alle streghe, ai fantasmi e anche ai folletti (anche loro non sempre innocui). Sono forse più gettonate durante Halloween o comunque nel periodo autunnale e invernale (il cui meteo magari nebbioso e umido ci mette del suo). Ogni titolo, comunque sia, è una garanzia per un piccolo brivido!

Il pianista Maurizio Baglini in concerto a Taranto
Associazioni sportive dilettantistiche: quali opportunità dalla gestione tramite software?