Statte/Crispiano: distretto diffuso del commercio riparte col terzo bando regionale DUC
I Duc, Distretti Urbani del Commercio, rappresentano un elemento di aggregazione, sviluppo e valorizzazione delle risorse territoriali, del tessuto economico legato al commercio e delle comunità locali.
Il terzo Bando Duc della Regione Puglia pone particolare attenzione alla funzione sociale oltreché economica delle aree del commercio e dei negozi di vicinato e spinge verso l’adozione di servizi innovativi che, formando adeguatamente il personale e gli addetti del settore, migliorino l’offerta commerciale, l’integrazione sociale e l’accoglienza dei territori.
In tal ottica il Distretto diffuso del commercio Statte/Crispiano interpreta da sempre questi obiettivi, puntando sulla valorizzazione e promozione delle attività del commercio, sulla creazione di reti e sulla qualificazione delle risorse umane impegnate nel settore.
Il DUC Statte/Crispiano ha assegnato a Sistema Impresa scrl, il Cat di Confcommercio Taranto, il coordinamento e il management del Distretto diffuso, un ruolo che consentirà di coordinare più efficacemente le iniziative e le azioni di markenting, formazione e i servizi comuni del DUC.
La nuova programmazione del Duc diffuso sarà presentata lunedì 27 novembre alle ore 9.30, nel corso di una conferenza stampa presso la sede provinciale di Confcommercio (v.le Magna Grecia 119).
Interverranno: il sindaco di Statte, Francesco Andrioli e l’assessore alle Attività produttive, Angelo Villani; il sindaco di Crispiano e presidente del Duc, Luca Lopomo, l’assessore alle Attività produttive, Alessandro Saracino; il manager di distretto, Tullio Mancino. Interventi di saluto del presidente prov. di Confcommercio, Leonardo Giangrande e del presidente di Sistema Impresa, Giuseppe Spadafino.