Tennis - Fabbiano battuto in finale al Challenger di Zhuhai
Il sangiorgese perde dal russo Donskoy e non ripete il successo 2016. Ora il Challenger di Shenzen
Sfuma in finale il sogno del secondo titolo consecutivo a Zhuhai per Thomas Fabbiano che, nella partita di questa mattina, è stato sconfitto in due set 6-3, 6-4 ad opera del russo Donskoy.
Si ferma all'ultimo ostacolo Il 27enne pugliese di San Giorgio Ionico, numero 161 del ranking mondiale e settima testa di serie, nonché vincitore della passata edizione, ha perso in poco meno di un'ora e 20 minuti al numero 99 Atp e primo favorito del seeding. Il 26enne moscovita era reduce dai quarti di finale all'Atp 500 di Dubai dove ha sconfitto tra gli altri anche Roger Federer.
Nel primo set Thomas è andato sotto 1-5 cedendo il servizio al quarto e sesto gioco, ha recuperato un break al settimo game risalendo fino al 3-5, poi Donskoy ha chiuso a 15 sul suo turno di battuta game e set.
Nel secondo parziale, decisivo è stato il primo game, in cui Donskoy ha nuovamente ottenuto il break e da allora nessuno dei due è riuscito a procurarsi una palla break, con il russo che ha chiuso a zero l'ultimo gioco ed il match.
Per Tommy rimane comunque l’ottimo torneo disputato durante tutta la settimana, che gli darà certamente la carica necessaria per affrontare il Challenger di Shenzen della prossima settimana in cui il tennista azzurro è testa di serie n.8.
Nel primo turno se la vedrà contro il nipponico n.201 del mondo Moriya.