Prisma Taranto: al via la seconda settimana, definiti i test match
È iniziata questa mattina la seconda settimana di allenamenti a intensità crescente per la squadra rossoblù. La giornata si è aperta con una sessione di pesi alle 9:30, seguita da un allenamento tecnico nel pomeriggio, previsto al PalaMazzola a partire dalle 17:30.
Per la giornata di domani, è in programma una seduta di beach volley che si terrà presso il centro sportivo Dribbling, a partire dalle 16:30. Il team osserverà una giornata di pausa il 15 agosto in occasione di Ferragosto, per poi riprendere gli allenamenti con sessioni in palestra e al PalaMazzola sia venerdì che sabato.
A partire dalla prossima settimana, gli allenamenti al PalaMazzola diventeranno quotidiani, dal martedì al sabato, con orario dalle 17:30 alle 20:00. Queste sessioni saranno aperte al pubblico, offrendo ai tifosi l'opportunità di assistere da vicino alla preparazione della squadra.
Calendario Test Match
Anche la programmazione dei test match è fitta di appuntamenti. Il primo impegno sarà un allenamento congiunto il 31 agosto a Palmi. Successivamente, la squadra parteciperà al Torneo Spirito di Squadra a Gubbio, dove affronterà le formazioni di Padova, Cisterna e una squadra internazionale. La settimana seguente, il 14 e 15 settembre, sarà la volta del Torneo del Codex e del Castello a Corigliano Calabro. Infine, il 21 settembre, si terrà il test match di ritorno contro Palmi, questa volta al PalaMazzola.
A partire dal 18 agosto, il regista Zimmermann si unirà al gruppo, seguito successivamente dall'arrivo di Hofer, Alonso e D’Heer, completando così la rosa in vista dell'inizio della stagione.