Eccellenza: Un altro finale beffardo per il Grottaglie

Calcio Varie
Redazione
25.10.2015 18:02

Di Michele Trani

A Canosa gli uomini di Pizzulli passano all’ultimo assalto con Ladogana (nella foto). I biancazzurri restano ultimi in solitaria.

La maledizione dei minuti finali si abbatte ancora sul Grottaglie che cede di misura anche contro il Barletta e resta così sempre più ultimo in solitaria in fondo alla graduatoria. Sul neutro di Canosa, catino che ha ospitato finora tutte le sfide interne del Barletta, Altamura decide di giocarsela con un undici a trazione anteriore: fuori Tamborrino e De Roma, subito nella mischia l’ormai recuperato Misuraca. Nessuna esclusione invece in avanti visto che partono dal primo minuto i vari Molino, Malagnino e Salvi con Turi pronto a dare il suo contributo a gara in corso.
Di contro, si affida alla verve di Ladogana l’undici di Pizzulli che non può contare sulla capacità realizzativa di Sguera, decisivo nelle prime gare di campionato. Partita equilibrata nella prima frazione, più Barletta che Grottaglie nella seconda con i padroni di casa che insistono e trovano il gol da tre punti in pieno recupero quando Ladogana anticipa tutti freddando Laghezza e mandando in visibilio la tifoseria barlettana.
Per gli uomini di Pizzulli tre punti d’oro che permettono di risalire la china e restare aggrappati alle zone importanti della classifica. Ennesima sconfitta invece per la formazione di Altamura che resta mestamente in fondo al gruppo. Il calendario però offre subito due occasioni di riscatto visto che al D’Amuri i biancazzurri se la vedranno prima con l’Hellas, altra squadra in crisi di risultati, per il return match dei quarti di Coppa Italia e poi contro il Castellaneta di Lippolis per un’altra sfida delicata da non sbagliare.

TABELLINO
BARLETTA:
Dicandia, Dipinto, Piazzolla, Zingrillo, Rizzi, Monopoli, Rizzo, Cantatore, Difrancesco (30' s.t. Martinelli), Ladogana, D'Ambrosio (25' s.t Gadaleta). A disp.: Orizzonte, Cesarone, Cifaratti, Seccia, Fabiano. All. Massimo Pizzulli.
GROTTAGLIE: Laghezza, Misuraca (22' s.t. Tamborrino), Pisano, Marini, Lenti, Franco (30' s.t. Dimo), Kunde, Manigrasso, Molino, Malagnino, Salvi (11' s.t. Turi). A disp.: Anastasia, De Roma, Ciniero, Tufaro. All. Antonello Altamura.
Arbitro: Daniele Labianca di Foggia. Assistente 1: Pietro Gasparre di Bari. Assistente 2: Michele Colavito di Bari.
Reti: 46' s.t. Ladogana.
Ammoniti: Dicandia, Dipinto, Cantatore, Difrancesco, Ladogana (B), Malagnino (G).
Note: presenti circa 500 spettatori. Recupero: 0' p.t., 5' s.t.

Eccellenza: Hellas Taranto allo sbando, Mesagne approfitta
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"