Taranto, Lega: ‘Per una volta, Melucci stia dalla parte dei tarantini’

Sulla questione stadio intervengono Luigi Laterza e Francesco Battista

TARANTO
05.02.2024 09:37

“Siamo profondamente preoccupati per la situazione del Taranto Calcio. In particolare per la decisione o per meglio dire l'obbligo di trasferire la squadra a Teramo per i prossimi due anni per le partite casalinghe, a causa dell'indisponibilità dello stadio Iacovone, che subirà lavori di ristrutturazione in vista dei giochi del Mediterraneo 2026“. Lo scrivono in una nota Luigi Laterza e Francesco Battista, rispettivamente segretari provinciale e cittadino della Lega a Taranto.

Sono mesi che il Presidente Massimo Giove cerca di sollecitare l'amministrazione comunale sulla problematica stadio - continuano -. Per una società come il Taranto che milita in Serie C la voce relativa agli incassi delle partite casalinghe è la maggior fonte di sostenibilità economica, ed è chiaro che i mancati introiti provocherebbero un danno irreparabile per la società“.

”È fondamentale che il sindaco, almeno questa volta, sia al fianco della società supportando e facendosi carico di interloquire con altre amministrazioni comunali per evitare lo svolgimento delle partite casalinghe a distanze siderali dalla nostra città, al fine di garantire la presenza dei tifosi allo stadio e la continuità del calcio professionistico a Taranto”, aggiungono Laterza e Battista.

“Esortiamo pertanto il sindaco a mettere in atto azioni concrete per risolvere questa situazione critica, preservando il diritto dei cittadini tarantini di partecipare alle partite del Taranto. La speranza è che l'impegno politico e amministrativo si faccia sentire immediatamente, evitando così la perdita di un elemento così importante per l'identità sportiva e culturale della nostra città“, concludono i due rappresentanti della Lega a Taranto.

Taranto, ‘La questione stadio evidenzia l’inadeguatezza di Melucci’
Coldiretti Puglia, ecco il decalogo anti spreco alimentare